Cittadella dell'Ordine
La Cittadella dell'Ordine è un castello speciale che può essere costruito da ciascun Ordine. All'interno della Cittadella è possibile costruire nuovi edifici, condurre studi speciali, annunciare i Campionati, e produrre risorse uniche, tutti elementi necessari per potenziare e sviluppare la Cittadella stessa.
La cittadella è circondata dalle Proprietà dell'Ordine. I membri dell'Ordine le cui Città sono posizionate all'interno di questo territorio speciale ricevono vari bonus aggiuntivi.
Ricorda che i processi che avvengono all'interno della Cittadella dell'Ordine non sono influenzati da:
- Accelerazioni attive;
- Oggetti "Assolda Artigiano" e "Assolda Erudito";
- Bonus della finestra Eventi;
- Bonus dell'attuale Aspetto Città;
- Bonus per la vittoria nei tornei Guerra dei Regni e Guerra dei Regni: Rivalsa.
Attenzione! Solo il Maestro dell'Ordine può demolire la Cittadella dell'Ordine. Per farlo, è necessario aprire la finestra Edificio: Municipio, selezionare la scheda Profilo e toccare il pulsante "Demolisci".
Nota: le risorse usate per costruire la Cittadella dell'Ordine non verranno restituite.
Puoi consultare le condizioni per costruire la Cittadella aprendo la scheda Il mio Ordine nel menu Ordine e selezionando la sezione Cittadella dell'Ordine.
Per costruire la Cittadella e gli edifici al suo interno, l'Ordine deve possedere un certo numero di risorse e di Progetti. Questi ultimi sono oggetti speciali acquistabili come parte di offerte della Banca o al Negozio Ordine in cambio di punti personali. In alternativa, puoi ottenerli attaccando gli Aggressori alfa. I Progetti sono necessari anche per condurre Studi nella Sala degli eruditi, e per produrre e potenziare le trappole nell'Opificio delle trappole.
Ricorda che le risorse necessarie per iniziare la costruzione sono conservate nella Città del Maestro dell'Ordine.
Il Maestro dell'Ordine deve selezionare il pulsante "Aggiungi risorse" per aggiungere risorse nella propria Città. Gli altri membri dell'Ordine possono inviare la quantità desiderata di risorse e Progetti alla Città del Maestro, selezionando il pulsante "Invia risorse".
Attenzione: se un Campionato è stato annunciato nell'Arena, i Signori non possono inviare carri con risorse e oggetti alla Cittadella dell'Ordine. Inoltre, non possono annunciare un Campionato finché tutti i carri non sono tornati dalla Cittadella. Trovi ulteriori dettagli sul Campionato nella sezione Campionato.
Quando tutte le condizioni sono soddisfatte, il Maestro dell'Ordine può avviare il processo di costruzione della Cittadella.
Scegli attentamente il luogo di costruzione della Cittadella dell'Ordine. Ricorda che se annulli la costruzione le risorse utilizzate non ti verranno restituite. In più, non potrai riposizionare la Cittadella. Inoltre, la Cittadella dell'Ordine dev'essere costruita a una distanza superiore a 16 caselle da un'altra Cittadella.
Dopo che la costruzione della Cittadella è iniziata, tutti i membri dell'Ordine potranno accelerare tale processo. Per farlo basta toccare il pulsante "Accelerazione" e applicare un oggetto Accelerazione della Cittadella.
Nella Cittadella dell'Ordine puoi costruire e potenziare gli edifici elencati qui sotto.
Municipio
Questa è la principale struttura della Cittadella dell'Ordine, in cui è possibile consultare i propri dati e altre informazioni chiave. Potenzia il Municipio per poter costruire e potenziare gli altri edifici, ingrandire le Proprietà dell'Ordine e aumentare i bonus che esse forniscono. Quando il Municipio raggiunge il livello 5, nell'edificio compare la scheda Sala di Gloria, da cui è possibile condurre altri Studi.
Sala degli Eruditi
Qui puoi condurre Studi speciali per aumentare varie statistiche importanti. Potenzia la Sala degli Eruditi per sbloccare nuovi Studi e accelerare il processo di studio.
Magazzino risorse
Questo edificio contiene tutte le risorse e i Progetti inviati alla Cittadella dai membri dell'Ordine, oltre alle risorse speciali prodotte all'interno della Cittadella. Potenzia il Magazzino risorse per permettere a ogni membro dell'Ordine di inviare maggiori quantità di risorse contemporaneamente.
Gilde di trasformazione
La Cittadella dell'Ordine ospita edifici in cui le normali risorse vengono trasformate in risorse speciali: la Gilda delle Provviste trasforma il Cibo in Razioni, la Gilda dei Carpentieri trasforma il Legname in Assi, la Gilda dei Fabbri trasforma il Ferro in Ghisa, la Gilda dei Tagliapietre trasforma la Pietra in Marmo e la Zecca trasforma l'Argento in Gettoni.
Tribunale
Qui viene deciso il destino dei Signori che pur non essendo membri della tua alleanza collocano le proprie Città nelle Proprietà del tuo Ordine. È possibile esiliarli, riposizionando la loro Città in un punto casuale della mappa del Regno. Più alto è il livello del Tribunale, più grande è la sua area di influenza.
Attenzione: dopo che un membro dell'Ordine esilia un avversario dalle Proprietà dell'Ordine, le funzioni del Tribunale non sono accessibili per un breve periodo.
L'Arsenale
L'Arsenale è l'edificio in cui vengono create nuove Tecnologie, che consentono ai membri dell'Ordine di produrre equipaggiamenti speciali dell'Eroe nei propri Opifici.
Arena
Nell'Arena, il Maestro e i Consiglieri possono indire i Campionati. Durante i Campionati i membri dell'Ordine affrontano gli eserciti di altri Signori o truppe straniere nella Cittadella. Le truppe straniere diventano più forti man mano che il livello dell'Arena aumenta.
Nell'Opificio delle trappole, il Maestro e i Consiglieri dell'Ordine possono produrre e potenziare trappole, necessarie per rinforzare le difese dei Forti nella Battaglia sulle Isole. È possibile costruire questo edificio a partire dal livello 1 della Cittadella dell'Ordine.
Per produrre e potenziare trappole avrai bisogno di risorse trasformate, Progetti e Polvere scintillante.
Quando il Municipio raggiunge il livello 5, nell'edificio appare la scheda Sala di Gloria. In tale scheda è possibile condurre Studi che migliorano le caratteristiche militari ed economiche di tutti i membri dell'Ordine. Anche la Sala di Gloria stessa conferisce bonus.
Solo il Maestro dell'Ordine può condurre Studi nella Sala di Gloria.
Categorie di Studi nella Sala di Gloria:
- Città
- Razzie e attacco castelli
- Spionaggio
- Truppe grado VIII
- Difesa castelli
- Eroe I
- Eroe II
- Inquisitore I
- Inquisitore II
- Economia
Gli Studi nella Sala di Gloria si possono condurre in qualunque ordine. Il processo è istantaneo e richiede una valuta speciale: i punti Gloria. Gli Ordini possono ottenere tali punti raggiungendo i traguardi nei Tornei speciali e/o conquistando i migliori piazzamenti in classifica.
Anche se un Ordine non ha ancora costruito la Cittadella o potenziato il Municipio al livello 5, può comunque guadagnare e accumulare punti Gloria.
Il costo per il potenziamento degli Studi nella Sala di Gloria inizia allo stesso livello in tutte le categorie. Dopo che il Maestro dell'Ordine potenzia uno Studio di qualunque categoria per la prima volta, il costo di tale categoria passa al primo livello, mentre il costo per il potenziamento degli Studi di altre categorie aumenta al secondo livello. Pertanto, se il Maestro potenzia uno Studio della categoria Città, il costo delle categorie rimanenti (Razzie e attacco castelli, Spionaggio, Truppe grado VIII, ecc.) aumenterà.
Se poi il Maestro potenzia uno Studio di un'altra categoria, il costo di potenziamento degli Studi delle categorie rimanenti aumenterà al terzo livello. Poniamo che, oltre alla categoria Città, il Maestro potenzi anche uno Studio della categoria Spionaggio: il costo di potenziamento degli Studi delle restanti otto categorie diventerà ancora più alto.
Se il Maestro decide di potenziare gli Studi della Sala di Gloria in tutte le categorie, il costo per il potenziamento dell'ultima sarà al decimo livello.
Dai la priorità al potenziamento degli Studi di cui il tuo Ordine ha più bisogno, perché saranno più economici.
Per visualizzare gli Studi della Sala di Gloria potenziati da un altro Ordine, consulta la finestra delle informazioni relativa a tale Ordine. Se non vedi il marcatore corrispondente, significa che quell'Ordine non ha ancora costruito la Cittadella o potenziato il Municipio al livello 5.
Potenzia gli Studi al livello massimo per aumentare i bonus della Sala di Gloria. Tali bonus sono sempre attivi e influiscono su tutti i Signori del tuo Ordine.
Ogni membro dell'Ordine può inviare risorse alla Cittadella per trasformarle. Per farlo, vai al Porto della tua Città e seleziona la Cittadella come destinatario delle risorse.
Le risorse consegnate alla Cittadella vengono conservate nel Magazzino risorse finché il Maestro o i Consiglieri dell'Ordine non avviano il processo di trasformazione in una delle Gilde.
Ricorda che la trasformazione delle risorse può essere:
- Lento ma economico;
- Veloce ma costoso.
Il Maestro e i Consiglieri dell'ordine decidono il metodo da utilizzare per trasformare le risorse in base alle capacità dell'Ordine, alle risorse disponibili e al tempo.
Ricorda: non puoi annullare una trasformazione dopo averla avviata, puoi solo renderla più rapida con gli oggetti Accelerazione della Cittadella.
Il Tribunale, che può essere costruito nella Cittadella dell'Ordine, dà la possibilità di esiliare dalle Proprietà dell'Ordine i Signori che non sono membri del tuo Ordine o del tuo Patto. Potenziando questo edificio, la sua area di influenza aumenterà.
Per esiliare gli estranei ti serve un oggetto specifico: i Documenti ufficiali. Puoi ottenerli attaccando gli Aggressori alfa o acquistarli:
- Nel Negozio;
- Nel Negozio dell'Ordine in cambio di Punti Personali;
- Tra le offerte della Banca.
Se possiedi un numero sufficiente di Documenti ufficiali, seleziona la Città di un Signore collocata nelle terre sotto l'influenza del Tribunale e fai clic sul pulsante "Esilia" nella finestra che appare. Dopo aver compiuto questa azione, la Città verrà riposizionata dalle Proprietà dell'Ordine in un punto casuale della Mappa del Regno.
Non puoi esiliare un Signore se:
- Ha riposizionato la sua Città in un altro punto all'interno del suo Regno o in un Regno nemico durante un Torneo mondiale;
- Si è unito al tuo Ordine o al tuo Patto;
- Sei stato esiliato dall'Ordine;
- Il Maestro ha demolito la Cittadella dell'Ordine;
- Il Maestro ha sciolto l'Ordine;
- Hai riposizionato la tua Città all'interno di un Regno nemico durante un Torneo mondiale.
Nell'Arsenale vengono create nuove Tecnologie, che permettono a ogni membro dell'Ordine di produrre equipaggiamenti speciali per l'Eroe nel proprio Opificio: questi sono detti equipaggiamenti dell'Arsenale.
Nella scheda Tecnologie sono presenti varie categorie di equipaggiamenti:
- Elmi
- Armature
- Armi
- Scudi
- Talismani
Ogni categoria contiene un elenco di Tecnologie ordinate secondo il proprio stato:
- Non disponibile
- In creazione
- Disponibile
Per creare una Tecnologia servono un certo numero di risorse speciali e di Diamanti. Puoi ottenerli attaccando gli Aggressori alfa o acquistandoli:
- Nel Negozio dell'Ordine in cambio di Punti Personali;
- Tra le offerte della Banca.
Solo il Maestro e i Consiglieri possono avviare la creazione della Tecnologia. Gli altri membri possono ridurre il tempo di creazione usando acceleratori per la Cittadella.
Al termine della creazione della Tecnologia, tutti i Signori membri dell'Ordine ricevono un messaggio di sistema nella Posta.
Esistono due modi per produrre equipaggiamenti dell'Arsenale:
- Aprire la scheda Tecnologie e toccare il pulsante "Opificio" nel campo della Tecnologia disponibile;
- Accedere all'Opificio della propria Città, toccare la scheda Equipaggiamento, scegliere una delle categorie (Elmi, Armature, Armi, Scudi o Talismani) e selezionare la sottocategoria Equipaggiamento dall'Arsenale.
Per creare equipaggiamenti dell'Arsenale è necessaria una combinazione di quattro componenti su cinque tra quelli elencati:
- Materiale standard
- Materiale dell'Aggressore
- Equipaggiamento standard
- Equipaggiamento dell'Aggressore
- Equipaggiamento dell'Arsenale
Quando la Cittadella dell'Ordine raggiunge il livello 4, è possibile costruire l'Arena. Questo edificio permette al Maestro e ai Consiglieri di indire Campionati, durante i quali i membri dell'Ordine affrontano truppe straniere ed eserciti di altri Signori nella Cittadella.
Per costruire l'Arena e indire Campionati serve un oggetto speciale, la Polvere scintillante.
Un Campionato dura 1 ora a partire dal momento del suo annuncio. Al termine di un Campionato, questa funzione dell'Arena sarà nuovamente accessibile solo dopo un certo periodo di tempo, durante il quale la Cittadella dell'Ordine non potrà essere attaccata.
Quando un Campionato viene annunciato, le relative informazioni appaiono nelle chat. I membri dell'Ordine ricevono anche dei messaggi di sistema via Posta: a quel punto le truppe straniere provenienti da vari punti della Mappa del Regno inizieranno ad attaccare la Cittadella.
La quantità delle truppe assalitrici aumenta a ogni nuovo livello dell'Arena:
- Al livello 1 solo le truppe del Baronetto attaccano la Cittadella;
- Al livello 2 le truppe del Barone si aggiungono a quelle del Baronetto;
- Al livello 3 appaiono le truppe del Visconte;
- Al livello 4 appaiono le truppe del Conte;
- Al livello 5 appaiono le truppe della Marchesa;
- Al livello 6 appaiono le truppe del Duca.
A tutti i livelli dell'Arena, gli esploratori delle truppe straniere possono attaccare la tua Cittadella dell'Ordine. Solo i tuoi esploratori possono combatterli.
Sconfiggendo le truppe straniere, otterrai Trofei d'armi e punti per l'uccisione di guerrieri dei Regni nemici nei relativi Tornei.
Mentre il Campionato è in corso, anche i Signori di altri Ordini possono attaccare la Cittadella.
Puoi inviare rinforzi per difendere la Cittadella dell'Ordine in qualsiasi momento.
Ricorda: se fallisci nella difesa durante un Campionato, la Cittadella dell'Ordine non perderà nulla, a eccezione delle truppe difensive.
La scheda Marce dell'Arena contiene informazioni dettagliate sulle truppe che attaccano la Cittadella durante il Campionato.
Quando la Cittadella è sotto attacco, le caselle delle marce sono evidenziate con una cornice colorata: le marce delle truppe straniere sono evidenziate in giallo, quelle dei Signori nemici, in rosso.
Se le truppe nemiche si avvicinano alla Cittadella dell'Ordine, i bordi dello schermo diventano gialli, oppure rossi se ad essere sotto attacco è la Città di un membro dell'Ordine.
Ricorda che:
- Puoi attaccare, condurre spionaggi e inviare risorse e rinforzi alla Cittadella dell'Ordine solo se si trova nel tuo stesso Regno;
- Puoi indire un Campionato solo nel tuo Regno d'origine;
- Non puoi sciogliere un Ordine o distruggerne la Cittadella mentre un Campionato è in corso;
- Non puoi indire un Campionato se l'Ordine è stato sciolto o la sua Cittadella è stata distrutta;
- Un Consigliere non può indire un Campionato se viene espulso dall'Ordine o degradato;
- Se un Signore lascia il suo Ordine durante la formazione di una truppa di rinforzi, questa non potrà essere inviata;
- Quando un alleato viene espulso dall'Ordine, qualsiasi sua truppa di stanza nella Cittadella torna nella sua Città;
- Se la difesa della Cittadella fallisce, i rinforzi tornano alle rispettive Città. Vengono congedati anche se l'Ordine viene sciolto o se la Cittadella viene distrutta quando un Campionato non è stato annunciato.
Le trappole si usano per rafforzare le difese dei Forti nel Torneo epico Battaglia sulle Isole.
Prima di poter piazzare una trappola, è necessario produrla, ossia potenziarla al livello 1 nell'Opificio delle trappole. È possibile costruire questo edificio a partire dal livello 1 della Cittadella dell'Ordine.
Solo il Maestro e i Consiglieri dell'Ordine possono potenziare le trappole
Per farlo, devono aprire la scheda Trappole e selezionare la categoria Attacco esercito nei Forti.
Ci sono cinque tipi di trappole: contro lancieri, cavalleria, truppe a distanza, cavalieri e unità d'assedio. Le trappole si dividono in tre livelli e differiscono per il numero e il valore dei relativi bonus.
Dopo aver selezionato una trappola adatta, premi il pulsante "Potenzia". Per potenziare una trappola servono risorse trasformate, Progetti e Polvere scintillante.
Una volta che una trappola è stata potenziata al livello 1, il Maestro o i Consiglieri dell'Ordine potranno piazzarla in un Forte. Potenziamenti successivi aumenteranno i bonus della trappola.