Il portale è attualmente in fase di aggiornamento, quindi alcuni articoli potrebbero non essere visualizzati interamente. Correggeremo il problema quanto prima. Grazie della vostra comprensione!
IT

Guerra dei Regni

La Guerra dei Regni è un Torneo mondiale in cui i Signori di un Regno competono contro i Signori di un altro Regno. Per scoprire obiettivi e ricompense, vai alla casella Guerra dei Regni nella finestra Eventi. 

Il Torneo è composto da tre round, ciascuno dei quali dura 16 ore. Il Regno che si aggiudica due round vince il Torneo.

Per partecipare alla Guerra dei Regni, devi far parte di un Ordine. Potrai guadagnare punti nel tuo Regno d'origine e nel Regno nemico, in cui potrai riposizionarti usando l'oggetto Invasione.

Puoi scoprire contro quale Regno ti scontrerai in questi modi:

  • Vai alla Mappa del Mondo: qui vedrai una freccia fra il tuo Regno e il Regno avversario;
  • Vai alla finestra Eventi, seleziona la casella Guerra dei Regni e poi la scheda Regni.
Un Regno non può partecipare alla Guerra dei Regni se è stato fondato da meno di 30 giorni.

Riposizionamento della Città 

All'inizio della Guerra dei Regni, puoi riposizionare la tua Città nel Regno nemico utilizzando l'oggetto Invasione. Per riportare la tua Città nel tuo Regno d'origine, usa l'oggetto Ritorno. Puoi trovare entrambi questi oggetti nella scheda Bonus del Negozio o nella finestra con le informazioni sulla postazione nella Mappa del Regno avversario.

Quando riposizioni la tua Città nel Regno nemico, al suo posto nel tuo Regno d'origine appare un'Ombra, che impedisce ad altri Signori di occupare il tuo territorio. Quando usi l'oggetto Ritorno, al posto dell'Ombra riappare la tua Città.

Mentre ti trovi nel Regno nemico, usando gli oggetti Riposizionamento e Fuga puoi spostare la tua Città al suo interno. Se sulla tua Città sono già attivi Inaccessibilità, Aspetto Città o reputazione assegnata dal Re, i loro effetti continuano anche quando ti riposizioni.

Puoi anche cambiare il tuo Regno d’origine usando l'oggetto Carrozza se il livello del tuo Palazzo è 21 o superiore.

Attenzione! Se cambi Regno durante un Torneo, non potrai continuare a parteciparvi. Non guadagnerai più punti per il Regno precedente e non otterrai punti in quello nuovo (neanche per riconoscimenti personali). Neppure gli altri Signori che attaccano la tua Città otterranno punti.

Tutti i Signori che fanno parte di un Ordine possono ottenere gli oggetti Invasione e Ritorno dalla scheda Info della finestra Eventi.

Caratteristiche del Torneo

Mentre ti trovi in un Regno nemico, hai la possibilità di accedere alla sua chat. Per vedere i messaggi, premi l'area della chat e accedi alla scheda Chat nemici. I messaggi dei Signori del tuo Regno e del Regno avversario verranno visualizzati con colori diversi.

I Maestri degli Ordini possono comunicare fra loro nella speciale chat Maestri per pianificare azioni e attacchi congiunti.

Puoi partecipare a una Razzia solo se questa viene creata nel Regno in cui si trova attualmente la tua Città.

Puoi inviare carri e rinforzi solo ai membri del tuo Ordine o Patto che si trovano nel tuo stesso Regno.

Durante la Guerra dei Regni sono in vigore alcune limitazioni agli attacchi. I Signori dei Regni in conflitto possono attaccare solo le Città nemiche che:

  • Appartengono a un Ordine;
  • Pur non appartenendo a un Ordine hanno un Palazzo di livello 15 o superiore.

In un Regno nemico, puoi attaccare e conquistare la Roccaforte eterna, e ricevere punti per l'eliminazione di guerrieri nemici.

Guadagnare punti 

I punti di un Regno sono determinati dai punti totali di tutti i Signori partecipanti alla Guerra dei Regni. Ciascun Signore può contribuire alla vittoria completando obiettivi e guadagnando punti. 

Nella Guerra dei Regni, puoi guadagnare punti con le seguenti azioni:

  • Raccogliendo risorse nelle postazioni delle risorse nel Regno avversario;
  • Attaccando gli Aggressori, gli Aggressori alfa e gli Apostati nel Regno avversario;
  • Distruggendo i guerrieri del Regno avversario (sia nel tuo Regno d'origine che nel Regno avversario).

I punti che guadagni contano sia per i riconoscimenti personali che per quelli dell'Ordine. Puoi consultarli in schede separate.

Regole per guadagnare punti 

Membri di un Ordine 

Ciascun Signore guadagna punti Personali, punti Ordine e punti per il proprio Regno.

Il Regno avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori.

Non membri di un Ordine 

I Signori che non sono membri di un Ordine non guadagnano punti personali, punti Ordine o punti per il proprio Regno.

Il Regno avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori.

Signori che si sono uniti a un Ordine nei 30 minuti dall'annuncio del Torneo 

Questi Signori non guadagnano punti Personali, punti Ordine o punti per il proprio Regno.

Il Regno avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori.

Signori che lasciano un Ordine o ne vengono espulsi durante il Torneo 

Questi Signori non guadagnano punti Personali, punti Ordine o punti per il proprio Regno.

Il Regno avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori.

Signori che cambiano Regno d'origine usando l'oggetto Carrozza e si uniscono a un Ordine durante il Torneo 

Questi Signori escono dal Torneo e non guadagnano punti personali, punti Ordine o punti per il proprio Regno (né per quello attuale né per il precedente).

Il Regno avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori, ma solo se sono collocati nella Città di un altro Signore come rinforzi o fanno parte di una Razzia creata da un altro Signore.

Se gli obiettivi della Guerra dei Regni sono uguali a quelli di altri Tornei, i punti ottenuti saranno validi per tutti i Tornei.

Fine del Torneo e ricompense 

Se al termine della Guerra dei Regni ti trovi in un Regno nemico, la tua Città tornerà automaticamente nel tuo Regno d'origine riapparendo al posto dell'Ombra della Città.

Il riposizionamento nel Regno d'origine è istantaneo. Marce e attacchi in corso vengono annullati, e le tue armate, i tuoi carri e l'Eroe riappariranno automaticamente in Città.

Esistono quattro tipi di ricompense per la vittoria della Guerra dei Regni.

Ricompense per la vittoria della Guerra dei Regni. Nel Regno vincitore appaiono postazioni di risorse speciali, le Grandi miniere d'oro, in cui la velocità di raccolta dell'Oro è notevolmente aumentata. Inoltre, tutti i Signori ottengono dei bonus: trovi i dettagli nella scheda Aggressori, Apostati, bonus della finestra Eventi. 

Ricompense per i traguardi. Per ottenere questi premi è necessario essere membri di un Ordine e aver guadagnato almeno un punto per il completamento di un obiettivo nel Torneo. Puoi espandere la casella di ciascun traguardo per consultarne le ricompense. 

Ricompense per riconoscimenti personali. Per ricevere questi premi devi guadagnare punti, e il tuo Regno deve vincere il Torneo. Il valore della tua ricompensa dipende dalla Lega di cui fai parte. Le ricompense per i riconoscimenti personali vengono assegnate alla fine del Torneo. 

Ricompense per i migliori piazzamenti nella classifica del Torneo. Se il tuo Ordine conquista uno dei migliori piazzamenti in classifica, tutti i suoi membri che hanno ottenuto almeno un punto nel Torneo ricevono una ricompensa. Il valore della ricompensa dipende dalla Lega di cui fa parte l'Ordine e dalla posizione che ha raggiunto. 

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti