Il portale è attualmente in fase di aggiornamento, quindi alcuni articoli potrebbero non essere visualizzati interamente. Correggeremo il problema quanto prima. Grazie della vostra comprensione!
IT

Guerra degli Ordini

La Guerra degli Ordini è un Torneo mondiale combattuta tra Ordine di Regni diversi. Per vincere il Torneo, uno degli Ordini deve ottenere più punti dell'altro nel maggior numero possibile di categorie. Se gli avversari hanno successo in un numero pari di categorie, vince il Ordine che ha ottenuto più punti in totale.

Ecco come puoi avere tutte le informazioni relative al Torneo:

  • Apri la casella Torneo Guerra degli Ordini nella finestra Eventi;
  • Seleziona l'icona Torneo Guerra degli Ordini sulla Mappa del Regno o sulla Mappa del mondo;
  • Vai alla finestra Novità dal Regno e apri la notizia corrispondente.

Il Torneo può svolgersi nel tuo Regno d'origine o nel territorio dell'Ordine nemico. Puoi riposizionare la tua Città tra un Regno e l'altro usando gli oggetti Invasione e Ritorno.

Caratteristiche del Torneo 

Puoi partecipare alla Guerra degli Ordini se:

  • sei membro di un Ordine quando il Torneo viene annunciato;
  • il tuo Ordine ha guadagnato almeno 500.000.000 di punti Potere;
  • il tuo Regno è stato fondato da almeno 30 giorni;
  • il tuo Ordine è stato creato almeno 30 minuti prima che il Torneo comparisse nella sezione "Presto attivo" della finestra Eventi;
  • è presente un avversario per il tuo Ordine.
Prima che il Torneo venga annunciato, tutti gli Ordini vengono abbinati all'interno delle proprie Leghe in base alla quantità di punti Potere. 

La divisione di un Ordine dipende anche dal livello della sua attività nella precedente Guerra degli Ordini. Tutti gli Ordini vengono divisi in quattro gruppi, a seconda del numero di traguardi raggiunti:

  1. Ordini che non hanno guadagnato punti e non hanno raggiunto il primo traguardo; 
  2. Ordini che hanno superato il primo traguardo ma non hanno raggiunto il secondo; 
  3. Ordini che hanno superato il secondo traguardo ma non hanno raggiunto il quinto; 
  4. Ordini che hanno superato il quinto traguardo.

Se un Ordine non ha un avversario corrispondente all'interno del proprio gruppo, viene scelto un altro Ordine dal gruppo precedente.

Se il numero di partecipanti alla Guerra degli Ordini è dispari, l'Ordine più recente o quello con il minor numero di punti Potere viene escluso dal Torneo.

Per avere informazioni dettagliate sul tuo avversario, tocca l'icona dell'Ordine nemico nella finestra Torneo Guerra degli Ordini.

Nel tuo Regno, puoi attaccare le Città di tutti i Signori dell'Ordine nemico, a prescindere dal livello del loro Palazzo. Nel Regno nemico, puoi attaccare le Città dei membri dell'Ordine avversario solo se il livello del loro Palazzo è superiore a 15. Puoi attaccare anche le Città di Signori che non fanno parte dell'Ordine nemico, ma questo non ti darà punti ai fini del Torneo. 

Guadagnare punti 

I punti valgono per i riconoscimenti personali e dell'Ordine, e possono essere guadagnati sia nel tuo Regno che in quello avversario. Le azioni eseguite in territorio nemico ti faranno ottenere più punti.

Per guadagnare punti nella Guerra degli Ordini devi completare gli obiettivi del Torneo.

Esistono in tutto otto categorie di obiettivi:

  1. Conquistare una Roccaforte eterna nemica - conquista una Roccaforte eterna in mano al nemico e mantienine il controllo finché il suo stato non diventa Custodita. 
  2. Combattere nella Cittadella dell'Ordine - elimina guerrieri nemici e truppe straniere nella Cittadella dell'Ordine. 
  3. Distruggere guerrieri nemici in attacco - attacca ed elimina truppe nemiche in qualsiasi postazione. 
  4. Distruggere guerrieri nemici in difesa - difenditi in qualsiasi postazione ed elimina le truppe nemiche. 
  5. Distruggere guerrieri nemici - elimina truppe nemiche in qualsiasi postazione. 
  6. Addestrare, curare e far risorgere guerrieri. 
  7. Dare la caccia ad Aggressori e Apostati, e raccogliere risorse nelle postazioni delle risorse. 
  8. Guadagnare Potere e sviluppare la Cittadella dell'Ordine - ottieni punti costruendo e potenziando gli edifici e conducendo Studi nelle Città dei membri dell'Ordine, o costruendo e potenziando gli edifici, conducendo Studi e trasformando risorse nella Cittadella dell'Ordine.

Nella categoria "Conquistare una Roccaforte eterna nemica" non ci sono obiettivi che ti forniranno punti per riconoscimenti personali e dell'Ordine una volta completati. Ogni tentativo riuscito di conquista della Roccaforte eterna e il suo successivo mantenimento fino al cambio dello stato in Custodita dona all'Ordine due punti nel Torneo.

I punti Ordine e la loro distribuzione fra le categorie vengono aggiornati a determinati intervalli. 

Il numero totale di punti in tutte le categorie è pari al totale dei punti Ordine. 

Fai attenzione alle regole per il calcolo dei punti nelle sottocategorie della categoria "Guadagnare Potere e sviluppare la Cittadella dell'Ordine":

  • i punti per la sottocategoria "Guadagna Potere nella Città" vengono calcolati per la costruzione e il potenziamento degli edifici e per gli Studi condotti nella tua Città, quindi valgono ai fini dei riconoscimenti personali e dell'Ordine;
  • i punti per le sottocategorie "Guadagnare Potere nella Cittadella" e "Trasformare risorse nella Cittadella" valgono solo per i riconoscimenti dell'Ordine e non per quelli personali del Maestro o dei Consiglieri.

Se un Signore che si è unito a un Ordine nei 30 minuti precedenti all'annuncio del Torneo mondiale ne diventa il Maestro, l'Ordine non guadagna punti per la categoria "Guadagnare Potere e sviluppare la Cittadella dell'Ordine".

Se i traguardi vengono superati solo grazie ai punti ottenuti per lo sviluppo della Cittadella, allora solo il Maestro ne riceve le notifiche e le conseguenti ricompense. Inoltre, se l'Ordine vince il Torneo, nessuno dei membri riceve notifiche o ricompense relative alla vittoria nel Torneo. I bonus che accelerano i processi saranno comunque attivi nelle Città di tutti i membri dell'Ordine e nella Cittadella dell'Ordine.

Per vincere, un Ordine deve guadagnare più punti dell'avversario nella maggior parte delle categorie. Se al termine del Torneo i contendenti sono in vantaggio in un pari numero di categorie, allora la vittoria va all'Ordine che ha ottenuto il maggior numero di punti in totale.

Se il tuo Ordine vince, tutti i suoi membri che hanno guadagnato almeno un punto ricevono una ricompensa.

Ricorda che nella Guerra degli Ordini i punti vengono assegnati solo eliminando guerrieri e soldati dell'Ordine nemico di armate straniere. 

Regole per guadagnare punti 

Membri di un Ordine 

Ciascun Signore guadagna punti Personali e punti Ordine. 

L'Ordine avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori. 

Signori che si sono uniti a un Ordine nei 30 minuti dall'annuncio del Torneo 

Questi Signori non guadagnano punti Personali o punti Ordine. 

L'Ordine avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori. 

Signori che lasciano un Ordine o ne vengono espulsi durante il Torneo 

Questi Signori non guadagnano ricompense per i nuovi riconoscimenti dell'Ordine. 

Signori che cambiano Regno d'origine usando l'oggetto Carrozza o si uniscono a un Ordine durante il Torneo 

Questi Signori non guadagnano punti Personali o punti Ordine. 

L'Ordine avversario ottiene punti distruggendo i guerrieri di questi Signori. 

Se uno degli Ordini viene sciolto 

I membri dell'Ordine perdono tutti i punti guadagnati, mentre l'Ordine avversario viene dichiarato vincitore e continua a guadagnare punti completando obiettivi. 

Se gli obiettivi della Guerra degli Ordini sono uguali a quelli di altri Tornei, i punti ottenuti saranno validi per tutti i Tornei. 

Se il tuo Ordine vince il Torneo, ricevi le ricompense per i riconoscimenti personali. 

Fine del Torneo e ricompense 

Se al termine della Guerra degli Ordini ti trovi in un Regno nemico, la tua Città torna automaticamente nel tuo Regno d'origine riapparendo al posto dell'Ombra della Città.

Il riposizionamento nel Regno d'origine è istantaneo. Marce e attacchi in corso vengono annullati, e le tue armate, i tuoi carri e l'Eroe riappariranno automaticamente in Città. 

Esistono cinque tipi di ricompense nella Guerra degli Ordini:

Ricompense per traguardi (da 1 a 10): vanno ai Signori che hanno guadagnato almeno un punto in una delle categorie di obiettivi durante il Torneo. Per avere maggiori dettagli su una ricompensa, allarga la casella del traguardo corrispondente; 

Ricompense per traguardi leggendari (da 11 a 15): vanno ai Signori che hanno guadagnato un certo numero di punti per riconoscimenti personali nella Guerra degli Ordini. Nella finestra Torneo, questi traguardi hanno una cornice particolare. Ricorda che, se non guadagni il numero di punti indicato per i riconoscimenti personali, non potrai ottenere ricompense per i traguardi leggendari nei riconoscimenti dell'Ordine, anche se il tuo Ordine conquista la vittoria; 

Ricompense per i membri dell'Ordine vincitore: verranno attivati bonus della durata di sette giorni che accelerano i processi nella Cittadella e nelle Città dei membri dell'Ordine. Inoltre, i Signori che hanno guadagnato almeno un punto durante il Torneo ricevono Chiavi del Dominio. 

Ricompense per il Maestro dell'Ordine vincitore: se il Maestro ha guadagnato almeno un punto per i propri riconoscimenti personali, fra le ricompense riceve anche risorse per lo sviluppo dell'alleanza, la cui quantità dipende dalla Lega di appartenenza dell'Ordine e dalla quantità totale di punti guadagnati durante il Torneo. 

Puoi vedere la quantità di risorse assegnate all'Ordine per la vittoria del Torneo nella casella "Ricompense per la vittoria nella Guerra degli Ordini" nella finestra Guerra degli Ordini. 

Ricompense per i migliori piazzamenti nella classifica del Torneo Guerra degli Ordini. Se il tuo Ordine conquista uno dei migliori piazzamenti in classifica, tutti i suoi membri che hanno ottenuto almeno un punto nel Torneo ricevono una ricompensa. Il valore della ricompensa dipende dalla Lega di cui fa parte l'Ordine e dalla posizione che ha raggiunto. 

Puoi ricevere i trofei per i riconoscimenti personali solo se il tuo Ordine vince il Torneo e solo alla fine dello stesso. 

L'Ordine sconfitto non subisce alcuni bonus negativi.

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti