Truppe
Le truppe difendono la tua Città, attaccano quelle degli altri Signori e raccolgono risorse nelle postazioni di risorse. Inoltre, puoi inviarle come rinforzi a castelli e Città.
Per addestrare le truppe devi costruire almeno una Caserma. Maggiore è il numero di Caserme che possiedi e più alto è il loro livello, maggiore è la quantità di guerrieri che puoi addestrare contemporaneamente. Il numero massimo di guerrieri addestrabili può essere aumentato conducendo gli Studi corrispondenti o potenziando le Abilità dell'Eroe e le Dottrine dell'Inquisitore.
Esistono due modi per addestrare le truppe: istantaneamente (spendendo Oro) o aspettando un certo periodo di tempo (spendendo risorse). Per addestrare guerrieri di grado VIII hai bisogno anche di Trofei d'armi.
Puoi velocizzare il processo di addestramento usando speciali aiuti e accelerazioni, conducendo Studi e potenziando le Abilità dell'Eroe e le Dottrine dell'Inquisitore.
Esistono 5 tipi di truppe:
- lancieri
- truppe a distanza
- cavalieri
- cavalleria
- truppe da assedio.
Ogni tipo di truppa ha diversi punti deboli e punti di forza: solamente tenendoli in considerazione potrai formare l'esercito più efficace per sbaragliare un determinato nemico.
Inoltre, esiste un tipo di truppe speciale: gli esploratori, che possono essere inviati nelle Città nemiche, nelle postazioni di risorse e nei castelli per ottenere informazioni sulle loro risorse, sul numero e sulle caratteristiche delle truppe presenti, sull'Eroe e sull'Inquisitore.
Tocca l'icona di un guerriero nella Caserma per conoscerne le caratteristiche: grado e tipo di truppa a cui appartiene, statistiche su attacco, salute e difesa, costo di mantenimento, tempo di addestramento, velocità e capienza.
- Attacco: numero di unità che il guerriero sottrae alla difesa e alla salute dell'avversario;
- Difesa: numero di unità di attacco del nemico che il guerriero può sopportare prima di iniziare a perdere salute;
- Salute: numero di unità di attacco che il guerriero può sopportare prima di morire, dopo che la sua difesa è stata azzerata.
Tutte le truppe consumano una certa quantità di Cibo ogni ora. La quantità precisa viene mostrata nella finestra delle informazioni sul guerriero. Se il consumo di Cibo supera la produzione, l'icona della risorsa diventa rossa, ma le truppe non subiscono alcun effetto.
Per migliorare le caratteristiche militari dei tuoi guerrieri puoi condurre Studi nell'Accademia, potenziare le Abilità dell'Eroe e le Dottrine dell'Inquisitore, produrre equipaggiamento nell'Opificio e potenziarlo con gioielli e rune, e anche usare i bonus forniti dallo stato VIP, dagli Aspetti Città e dal Laboratorio alchemico.
Per congedare le tue truppe, entra nella Sala del consiglio, apri la scheda In Città e seleziona l'icona con l'immagine del guerriero. Nella finestra che appare, seleziona il numero di guerrieri e premi il pulsante "Congeda".
Potenziamento truppe
Le caratteristiche di tutti i tipi di truppe possono essere migliorate nel Laboratorio alchemico. Per costruire quest'edificio devi possedere un Palazzo di livello 12 o superiore.
All'inizio il costo di potenziamento è uguale per tutte le truppe (lancieri, cavalleria, unità a distanza, cavalieri, unità d'assedio ed esploratori). Tuttavia, ogni volta che potenzi un tipo di unità, il costo delle altre aumenta di un livello.
Fai conto di aver potenziato i tuoi cavalieri: il costo di potenziamento di tutti gli altri tipi di truppe sale al livello 2. A questo punto, se potenzi i lancieri, il costo di potenziamento degli altri tipi di truppe non potenziati va al livello 3 e così via.
Valuta attentamente quale tipo di truppe potenziare per primo, perché il costo sarà molto minore.
Aumentando il livello del Laboratorio alchemico potrai potenziare le truppe di grado più alto.